Il mito di Elena. Immagini e racconti dalla Grecia a oggi
Figlia del padre di tutti gli dei, creatura di straordinaria bellezza, Elena è uno dei personaggi più noti della letteratura classica e ha ispirato un gran numero di racconti e leggende. l'"Iliade", l'"Odissea", ma anche tre tragedie di Euripide, opere di Seneca, versi di Ovidio rielaborano il suo mito. Come simbolo di bellezza travolgente Elena compare anche nelle opere di Shakespeare o Goethe. Questo libro, primo di una serie di monografie Einaudi dedicate ai miti più celebri, analizza sotto molteplici aspetti il mito di Elena. Il volume contiene una sezione iconografica a colori.
Venditore:
Informazioni:
238 p. Illustrato a colori Copertina flessibile 9788806157289 Ottimo (Fine) .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it