Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione:
Un'atmosfera fiorentina e toscana tipica del tempo di Dante, resa con il linguaggio dei protagonisti, la descrizione della vita quotidiana, cittadina, sociale del tempo, gli abiti e le usanze di allora: è questo che si respira leggendo il romanzo di Marina Marazza, ma l'opera racconta molto di più...!!!! Questa donna, Gemma Donati, che arde d'amore per Dante, un uomo complicato come ne incontriamo tutte, che ne accetta i limiti senza voler scendere a sminuire se stessa. Ma il confine tra l'essere se stessa e cedere al compromesso è molto labile. E lui, Dante, è scusabile? l'Amor cortese può giustificare quella sorta di tradimento? Ogni lettore tragga le sue conclusioni: il romanzo ha questo merito di far riflettere su quanto e su cosa ognuno di noi è disposto a cedere per amore.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore