L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione:
Promo attive (0)
Romanzo scorrevole e all'avanguardia rispetto ai tempi in cui è stato pubblicato
La storia è ricca di avvenimenti e non è mai piatta o noiosa. Scorre velocemente anche se è abbastanza lungo.
Qual è il vero profilo della nostra vita? Dove l'inganno? Dove il riscatto? Moll Flanders non è solo un'eroina di umili origini, come Roxana, Marianne, Clarissa e così via. Lei è il fantasma del riscatto, del diritto all'esistenza, della dignità . E' il demone dell'umiliazione, della vergogna, della povertà . E' la ricerca della felicità : ogni fine giustifica i mezzi, e la felicità è il fine umano più agognato, ricercato e vano nella sua essenza. Alla fine del racconto sarebbe opportuno chiedersi - tra gli innumerevoli dilemmi - se esista, o meno, la felicità come fine oppure se sia lecita, o possibile, semplicemente durante un percorso esistenziale ... e se fosse solo un'utopia? Forse, con Defoe niente è scontato. Affrontate il dolore e la caparbietà di Moll Flanders, e solo allora affronterete e risponderete - diversamente dal solito - alla vostra personale "disperazione" e all'ipotetico riscatto. Attenzione però, Moll riposa sempre insieme ad uno dei vostri scheletri inconsciamente non scovati, ignorati. Lei è una zona della vostra psiche che ancora non avete considerato! Buon viaggio e buona fortuna con il vostro inconscio. Erika S.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore