Se avete intenzione di intraprendere il mestiere di procuratore sportivo, non potete assolutamente perdervi questo compendio ricco di spunti e suggerimenti utili. Un libro, quello scritto da Cataliotti, che vi dirà la verità nuda e cruda su questa professione, così ambita, ma irta di difficoltà e punti interrogativi. Con semplicità, sincerità e con la diligenza del buon padre di famiglia (termine caro a chi studia diritto), questo manuale mette nero su bianco (anche se Cataliotti preferirebbe scrivessi nero su azzurro) tutti gli aspetti di cui dovete tener conto per diventare il Mino Raiola del domani. Allora? Cosa state aspettando? Ancora non avete ordinato il libro?
Mollo tutto e divento procuratore sportivo. Manuale pratico per lavorare nel calcio
Dal 1° aprile 2015 - data che è già storia - tutti potranno registrarsi come procuratori sportivi presso l'elenco tenuto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio senza dover sostenere e superare alcun esame di abilitazione. La casalinga, il commerciante, l'impiegato, l'operaio, il commercialista, il professore, il pensionato, lo studente universitario potranno finalmente dire: "Mollo tutto e divento procuratore sportivo!". Questo manuale risponde a tutte le domande dell'aspirante procuratore e fornisce consigli molto pratici su come affrontare la nuova carriera. Come iniziare? Quali sono le qualità del procuratore vincente? Come e dove individuare i talenti? Come proporsi ai genitori dei giovani calciatori? Come costruire una fitta rete di contatti? Come vestirsi? Come gestire le telefonate? Come proporre un calciatore a una società di calcio? Come collaborare con procuratori stranieri? Qual è la settimana tipo di un procuratore modello? L'aspirante manager del pallone troverà qui anche i testi del nuovo regolamento, facsimili di contratti e molti altri strumenti, come i test attitudinali, utili per cominciare questo nuovo lavoro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ENRICO DANNA 10 novembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it