Momenti psicotici nella cura - copertina
Momenti psicotici nella cura - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Momenti psicotici nella cura
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
29,50 €
29,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Momenti psicotici nella cura inaugura una serie di saggi dedicati alla riflessione psicoanalitica sulle vicende psicotiche, sugli aspetti tecnici e di teorizzazione derivanti dalla presa in carico di questa dimensione clinica. All'origine di questo volume vi è non solo la ricerca di analisti interessati al confronto con esperienze limite del pensiero e dell'esistenza, ma il tentativo di aprire un dialogo fra ricercatori, ipotesi di lavoro, teorizzazioni, modelli. Se altri non fossero diventati folli, noi dovremmo esserlo, afferma Blake. Ed è quanto sottende a questo volume e alla ricerca che qui si inaugura: la riflessione sulla psicosi non può esimersi dall'esplorazione della potenzialità psicotica, della tentazione psicotica che alberga negli esseri umani, come della comprensione della serie di eventi che devono intervenire per trasformare detta potenzialità in struttura.

Dettagli

2 aprile 2015
Libro universitario
224 p., Brossura
9788820498825
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it