"Mondi Lontanissimi" è un disco di Franco Battiato tra i molteplici famosi, a livello commerciale è quello che è più noto per la canzone "I treni di Tozeur" cantata con Alice (amica a livello musicale e personale) o anche "Chanson Egocentrique", ma in se l'intero album si porta dietro una scia anni ottanta di sonorità tra l'elettronica ed il pop molto particolari, basti pensare a pezzi come "via Lattea" o "il Re del Mondo", sono perle musicali che hanno senso vocale a livello di testo ma l tempo stesso danno un senso musicale ed orecchiabile anche per essere ballato, già possiamo vedere una nota di accompagnamento tra la musica classica ed il pop rock elettronico di Battiato, un album del 1985 che per certi aspetti potrebbe essere molto attuale.
Mondi lontanissimi (Remastered Edition)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it