Un mondo antico - Franco Cordelli - ebook
Un mondo antico - Franco Cordelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un mondo antico
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un mondo antico percorre uno spazio e un tempo estesi che da Dante arriva alla fine del secolo scorso. Si colloca in un’epoca in cui il romanzo è ancora una religione. Lo testimoniano cento-due scrittori che abitano i quattro capitoli del libro: “Il nord magnetico”, “Cave abbandonate”, “L’influenza del mondo”, “Dorsale italiana”. Franco Cordelli nasce nello stesso anno e nello stesso giorno del regista inglese Mike Leigh, il più significativo e ostinato rappresentante del realismo inglese. Non è un caso. Nella letteratura il realismo è una scelta estetica, nel cinema ha un significato più ambiguo e sfuggente dettato da un’illusione, l’illusione di riprodurre la realtà.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
512 p.
Reflowable
9788854981065

Conosci l'autore

Foto di Franco Cordelli

Franco Cordelli

1943, Roma

Critico teatrale e scrittore, collabora con il «Corriere della Sera». Vive a Roma. Ha pubblicato romanzi (Procida, Le forze in campo, I puri spiriti, Pinkerton, Le guerre lontane, Un inchino a terra, Il Duca di Mantova) e saggi (Partenze eroiche, La democrazia magica, La religione del romanzo, Lontano dal romanzo).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows