Il mondo che verrà - Jim Shepard - copertina
Il mondo che verrà - Jim Shepard - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 24 liste dei desideri
Il mondo che verrà
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una raccolta di racconti che conferma l'abilità di Jim Shepard nell'immaginare mondi fra loro molto diversi, e nel suggerire come il nostro presente, le nostre vite, siano sull'orlo di un abisso

«Uno scrittore che sfugge a qualsiasi classificazione, con un'estensione stilistica che lo rende unico»Kirkus Review

«Come Alice Munro, Shepard ha la grande abilità di comprimere in poche pagine il respiro vitale di un romanzo»The Boston Globe

Viviamo negli abissi di un oceano d'aria

Queste storie risuonano di voci che appartengono, tra gli altri, agli esploratori inglesi che hanno preso parte a una delle più disastrose spedizioni artiche della storia, ai fratelli Montgolfier – in gara per diventare i primi uomini in grado di volare – e a due donne di frontiera la cui relazione passionale è contrastata da mariti gelosi e da una tormenta di neve che non lascia scampo. In ogni storia il personale diventa politico poiché questi personaggi, innamorandosi o affrontando insidie coniugali o semplicemente confrontandosi con i propri fallimenti, si trovano davanti all'onda di marea di una natura indifferente e crudele.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

272 p., Brossura
The world to come
9788845293733

Conosci l'autore

Foto di Jim Shepard

Jim Shepard

 Jim Shepard (Bridgeport, Connecticut, 1956) si è laureato al Trinity College e ha conseguito un dottorato alla Brown University. Le sue raccolte di racconti hanno vinto molti premi, fra cui lo Story Prize nel 2007 e il Rea Award for the Short Story nel 2016. È stato selezionatoanche per il National Book Award nel 2007. Attualmente insegna scrittura creativa al Williams College.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore