Un intento lodevole. L'idea degli incroci temporali è carina; ma il resto lascia a desiderare.
Il mondo di Anna
Una favola per tutte le età sul destino dell’uomo e della natura Anna ha sedici anni e vive nella Oslo di oggi. È una ragazzina come tante, con una fervida fantasia che la porta ogni tanto a isolarsi dalla realtà e un grande amore per la natura, unito alla preoccupazione per i danni che l'uomo sta facendo all'ambiente. Niente di grave, come assicura anche uno psicologo che la visita su richiesta della madre, dopo che a scuola hanno segnalato la distrazione della ragazza. Eppure Anna fa strani sogni, uno in particolare, molto vivido, in cui incontra Nova, la sua pronipote, che vive nel 2082 in un mondo completamente devastato dall'uomo... Ci sarà ancora una possibilità per la terra?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LakesMeadow 04 marzo 2022
-
Sicuramente utile per riflettere e ricordare l'importanza del tema ambientale. La lettura è stata piacevole ma non mi sembra nè un capolavoro nè un libro partilarmente innovativo nella biblioteca di Jostein Gaarder
-
Una storia adatta agli adulti, scritta per incoraggiare e aprire gli occhi anche agli adolescenti. Un libro che attraverso un mistero e Anna, una ragazzina ambientalista e coraggiosa, porta alla luce l'importanza di affrontare adesso le problematiche ambientali che si palesano davanti ai nostri occhi ogni giorno. Rimandare non è possibile, è il momento di agire adesso per evitare ulteriori effetti catastrofici per le scelte che ognuno di noi compie quotidiamente. Forza e coraggio a tutte le Anna che ci sono nel mondo! Il Pianeta è nelle vostre (nostre) mani!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows