Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Il mondo è pieno di cretini. O sei tu che non riesci a farti capire?

Recensioni: 4/5
QUESTO LIBRO SPIEGA COME: INDIVIDUARE LE 4 PERSONALITÀ PRINCIPALI: ROSSA, GIALLA, BLU E VERDE; COGLIERE I PUNTI DI FORZA E DI DEBOLEZZA DEI DIVERSI TIPI PSICOLOGICI; INTERPRETARE FACILMENTE IL LINGUAGGIO DEL CORPO; COMUNICARE EFFICACEMENTE ANCHE CON CHI «NON ASCOLTA». «Un saggio schematico e dettagliato, ricco di aneddoti e consigli, da regalare all’amico che inizia a lavorare con persone nuove o da sfogliare ogni volta che non riesci a interpretare chi ti sta vicino.» Donna Moderna «Ma possibile che nessuno mi capisca?» «Talvolta ho l’impressione di parlare con degli alieni!» «Mi sembra proprio che siano tutti cretini!» Se avete detto anche solo una di queste frasi, questo libro è per voi. Le informazioni ci travolgono e i messaggi diventano ambigui: nel nostro mondo, è sempre più difficile ascoltare e farsi ascoltare. Spesso, poi, si ha l’impressione di non essere compresi, di buttar via tempo ed energie. Grazie alla sua ventennale esperienza di formatore presso le aziende più prestigiose, Thomas Erikson ci rivela che il passo decisivo per una comunicazione immediata ed efficace è in realtà molto semplice: se si sa individuare la personalità dell’interlocutore, allora tutto diventa chiaro e diretto. A partire dai quattro tipi psicologici fondamentali: rosso (dominante e competitivo), blu (analitico e prudente), giallo (empatico e creativo) e verde (affidabile e paziente), Erikson ci insegna un metodo innovativo per «leggere i colori» degli altri, individuarne i punti di forza e di debolezza, evitare equivoci e perdite di tempo. Per essere più felici e rilassati in un mondo finalmente… libero dai cretini. )
Leggi di più Leggi di meno
4/5
Recensioni: 4/5
(1)
5
(0)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore