Money (Colonna Sonora) - Vinile LP di Ennio Morricone
Money (Colonna Sonora) - Vinile LP di Ennio Morricone
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Money (Colonna Sonora)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
36,50 €
36,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


MONEY (aka “Intrigo in 9 mosse”) è un film thiller diretto nel 1991 da Steven Hilliard Stern, scritto da Larry Pederson e Gordon Roback, basato sull’omonimo romanzo di Paul – Loup Sulitzter, prodotto da André Djaoui e René Malo, musiche di Ennio Morricone, interpretato da Eric Stoltz, Maryam D’Abo, Bruno Cremer,Mario Adorf,Anna Kanakis, F.Murray Abraham, Christopher Plummer, Bernard Fresson, Angelo Infanti, Tomas Milian.
Frank Cimbali è un ragazzo di 21anni che cercando di rivendicare la sua eredità scopre gli affari sporchi di un ex-partner d’affari di suo padre. Frank parte in giro per il mondo alla ricerca di coloro che l’hanno derubato di milioni di dollari ed incontra anche l’amore della sua vita. Finalmente il giovane ritrova Will Scarlet che era stato socio di suo padre e che ora è gravemente malato. Will ammette il suo ruolo nel crimine e decide di aiutare Frank a rintracciare il resto degli uomini sulla sua lista di vendetta. Di “Money” esiste una versione per la televisione e una per il Cinema. La maggior parte della OST è repertorio, ma questo CD della durata di circa 37 minuti contiene solo la musica originale composta, strumentata e diretta da Ennio Morricone derivata dai master stereo della sessione originale. Oscar Valdambrini è Solista d’eccezione al flicorno nel ritmico tema principale che viene alternato a momenti dal sapore di commedia ad altri di suspence e azione. Questa ristampa sarà benvenuta da chi ha perso la prima stampa su CD della GDM. Un disco per ogni collezione dedicata al genio musicale di Ennio Morricone

Dettagli

31 maggio 2023
Colonna sonora
8032539495899

Conosci l'autore

Foto di Ennio Morricone

Ennio Morricone

1928, Roma

È stato un compositore. Allievo di Petrassi, ma anche suonatore di tromba in orchestrine da ballo, si divide sin dall'inizio tra una libera adesione al serialismo (Musica per 11 violini, 1958) e la musica leggera. Approdato alla musica per film, diviene celebre con i western di Sergio Leone (da Per un pugno di dollari, 1964, a Giù la testa, 1971) e per i duraturi sodalizi con registi come Bertolucci, Bellocchio, Pontecorvo, Pasolini, Montaldo, Bolognini, Petri, Verneuil, Argento, Tornatore, i fratelli Taviani, Joffé, De Palma, per un totale di moltissime colonne sonore, nelle quali, fra momenti di ripetitività, spiccano interessanti episodi di sperimentalismo. Ricordiamo tra le tante I pugni in tasca (Marco Bellocchio, 1965), La battaglia di Algeri (Gillo Pontecorvo,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it