Montage. Great Film Composers and the Piano (Colonna sonora) - CD Audio di Alexandre Desplat,Gloria Cheng
Montage. Great Film Composers and the Piano (Colonna sonora) - CD Audio di Alexandre Desplat,Gloria Cheng
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Montage. Great Film Composers and the Piano (Colonna sonora)
Disponibilità immediata
20,40 €
20,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Musiche di Bruce Broughton, Michael Giacchino, Don Davis, Alexander Desplat, John Williams, Randy Newman
La proposta di questo album smentisce una certa idea che designa i compositori di musica da film come coloro che sacrificherebbero la loro voce individuale. I sei compositori contemporanei, che il CD riunisce sotto il titolo di “Montage”, sono fra i più ricercati dall’industria cinematografica, avendo più volte dimostrato il loro talento nel creare delle atmosfere funzionali all’azione molto apprezzate dal pubblico. Ma - si è domandata Gloria Cheng, artefice del progetto discografico - quali melodie e quali armonie abitano i loro sogni una volta chiusa la porta dello studio? Il programma è una collezione di brani pianistici di diverso stile, uno per ogni compositore, corredati da una presentazione firmata individualmente dagli stessi autori nelle note di copertina.Nel dettaglio: Bruce Broughton: 5 Pieces for Piano, Michael Giacchino: Composition 430, Don Davis: Surface Tension, Alexandre Desplat: L’Éntreinte (da 3 Études), John Williams: Conversations, Randy Newman: Family Album: Homage to Alfred, Emil and Lionel Newman

Vincitrice di un prestigioso Grammy Award, la pianista Gloria Cheng è considerata tra le interpreti più autorevoli del repertorio contemporaneo, nel quale si è distinta con una serie di splendidi dischi dedicati a Pierre Boulez e a Esa-Pekka Salonen.

Dettagli

25 giugno 2015
Colonna sonora
0093046763527

Conosci l'autore

Foto di Gloria Cheng

Gloria Cheng

Vincitrice di un prestigioso Grammy Award, la pianista Gloria Cheng è considerata tra le interpreti più autorevoli del repertorio contemporaneo, nel quale si è distinta con una serie di splendidi dischi dedicati a Pierre Boulez e a Esa-Pekka Salonen.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Nr. 1 Fast And Flowing
Play Pausa
2 Nr. 2 Flowing
Play Pausa
3 Nr. 3 Es-Dur: Five Ways
Play Pausa
4 Nr. 4 Slow
Play Pausa
5 Nr. 5 Restless - Tempestuous
Play Pausa
6 Composition 430 (2013)
Play Pausa
7 Surface Tension (2013)
Play Pausa
8 L'étreinte
Play Pausa
9 Nr. 1 Phineas And Mumbett
Play Pausa
10 Nr. 2 Claude And Monk
Play Pausa
11 Nr. 3 Chet And Miles
Play Pausa
12 Nr. 4 Strays, Duke... And Blind Tom
Play Pausa
13 Nr. 1 The Follies: Young And Beautiful
Play Pausa
14 Nr. 2 Emil Teaches Sonja Henie How To Skate
Play Pausa
15 Nr. 3 Carmen Miranda: "How Many Times Do I Have To Tell You I'm Not Mexican!"
Play Pausa
16 Nr. 4 Lionel Teaches Marilyn Monroe How To Sing
Play Pausa
17 Nr. 5 Outdoors But Not The Red River Valley
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail