La montagna sotto la neve
Il romanzo consta di due parti, in cui si sviluppa la vicenda della famiglia contadina Lascaris, attraverso la partecipazione al Risorgimento, l'emigrazione postunitaria, il fascismo e l'ultimo dopoguerra. Quando la squadraccia fascista braveggia per il paese ed i galantuomini locali le consegnano spontaneamente il Comune, gli unici veri oppositori sono i socialisti ed il vecchio Cosmantonio del partito popolare che, brandendo la croce di Karavak, profetizza che la loro vittoria sarà effimera perché fondata sulla violenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:31 luglio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it