Esulando dai consueti schemi di una biografia, la ricostruzione critica dell'opera di Pietro Valente (1794-1859) intende offrire una chiave di lettura della cultura napoletana del Decennio francese alla fine del Regno borbonico. Sullo sfondo delle tappe principali della sua formazione e carriera, si delineano gli orientamenti della ricerca architettonica coeva, gli indirizzi della politica edilizia e urbanistica in atto, le condizioni dell'attività professionale, l'articolata fisionomia del "milieu" socio-economico della capitale, l'assetto e l'impostazione didattica delle istituzioni preposte all'istruzione artistica e tecnica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it