È davvero un buon libro per chiunque si appresti ad entrare nell'universo della fantascienza, soprattutto a chi è un po' resto e teme letture troppo complesse! Ha una trama interessante, originale e semplice da seguire. Inoltre incorpora temi attuali come la guerra e la morte combinandola con un pizzico di biotecnologia e viaggi nello spazio. La scrittura è scorrevole e sebbene non sia troppo complicato, è un libro che fa riflettere sulle implicazioni che potrebbero derivare con l'incontro di specie aliene e su come potremmo non comprendere la loro filosofia di vita.
Morire per vivere
A 75 anni John Perry, vedovo da alcuni mesi, si arruola nelle Forze di Difesa Coloniale (FDC). Perry si imbarca, insieme ad altri volontari, sull'astronave Henry Hudson dove, grazie a una tecnologia avanzata, la loro coscienza sarà trasferita in nuovi corpi potenziati in modo tale da disporre di forza prodigiosa e sensi molto sviluppati. Dopo un periodo di addestramento sul pianeta Beta Pyxis III, Perry viene mandato a combattere i Consu, una razza aliena fiera e intelligente. Grazie a una sua intuizione, le FDC vincono la battaglia e il suo gruppo è riassegnato. Ma l'astronave del veterano Perry viene intercettata, attaccata e lui dato per morto. A salvarlo arrivano le misteriose Brigate Fantasma, forze speciali delle FDC, guidate da Jane Sagan, che somiglia in modo impressionante a Kathy, la defunta moglie di John.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara PISSERI 16 maggio 2018
-
SEBASTIANO SEBASTIANI 22 giugno 2014
Nuovi autori per nuove generazioni, Scalzi non sbaglia e nel suo primo libro ci regala una storia di ampio respiro che comincia sulla terra ma ben presto ci porta tra le stelle e in mezzo ad un conflitto tra mille razze aliene. Sulla scia quindi dei grandi classici ma con felici innesti che toccano sia elementi filosofici ed etici come l'uso della genetica che anche seconde possibilità inattese. Un gran bel libro che merita di essere letto!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it