Ho divorato questo libro in qualche giorno, perché appartiene al mio genere preferito: il ritrovamento di un cadavere e la ricerca del colpevole da parte delle autorità; tuttavia in questo caso la vittima è una bambina stuprata e l’indagine è portata avanti dall’ispettore Sardo, persona caratterialmente particolare, con difficoltà in famiglia e non abituato a gestire casi del genere. I sospettati sono diversi, sia perché molti nascondono dei segreti o hanno varie problematiche, sia perché, scavando nella vita della bambina Angela, emerge che quest’ultima non era buona con gli altri e al contrario era odiata da tutti. Gli indizi sono dosati con cura, ci sono colpi di scena fino al finale, davvero bello e insospettabile fino alle ultime pagine. L’autrice ha uno stile in grado di descrivere le scene e soprattutto le introspezioni psicologiche dei personaggi. E’ un ottimo giallo, nonostante l’opera sia composta da un numero di pagine abbastanza contenuto.
Morte di un angioletto
Romanzo finalista al Premio "1 Giallo x 1.000" Due coniugi benestanti hanno un'unica figlia undicenne, Angela, bella e brava a scuola, che non ha mai creato problemi. Un giorno lei scompare e l'ispettore che indaga scava nella vita di ben sette uomini, più o meno vicini ad Angela, che potrebbero essere pedofili. Ma nel corso dell'inchiesta deve interrogare anche ragazzini, coetanei di Angela, scoprendo sul loro mondo tante cose che mai avrebbe voluto scoprire. E l'indagine rovinerà molte vite, compresa quella dell'ispettore. Un giallo in cui la crudeltà psicologica prevale su quella fisica comunicando al lettore un senso di sfiducia nel mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows