L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro comprato per caso. Non sapevo che fosse l’ultimo capitolo appena uscito della serie de La Casa di ringhiera. Mi è piaciuto così tanto da convincere un divoratore ‘seriale’ come me a leggere tutti i romanzi di questa serie malgrado ne conoscessi già il finale. Perché? Perché la vita e le avventure del pensionato Amedeo Consonni e degli altri abitanti della casa di ringhiera sono anche le nostre. È impossibile non amare nonno Consonni, è impossibile non fare il tifo affinché un papà risolva i suoi problemi di alcol e ritorni dalla sua famiglia... Recami ti odio! Ridacci il nostro ex tappezziere!
I libri della casa di ringhiera non deludono mai, questa volta Cosonni e innamorato perso di Svetka, una giovane e bella ragazza ceka che conosce nel bar dove va a prendere il caffè. Quello che no sa è che Svetka ha una doppia vita dalla quale vuole uscire, ed è cosi che iniziano tutte le avventure e disgrazie di Consonni. Non mancano le divertenti storie degli altri abitanti del cortile e un finale a sorpresa.
Ultimo in ordine cronologico degli episodi legati alla casa di ringhiera, romanzi di Francesco Recami ambientati a Milano appunto in un tipico condominio di ringhiera, tra i cui inquilini spicca il signor Amedeo pensionato ex tappezziere. Sono romanzi semplici. li definirei onesti, di puro intrattenimento per chi apprezza il giallo ma allo stesso tempo ironici ed attuali. I vari personaggi ricalcano in modo ironico le molte sfaccettature sociali che incontriamo realmente nella vita quotidiana. Non è necessario procedere in fila con gli episodi anche se così facendo li gustereste di più. Una chicca su quest'ultimo episodio: c'è un particolare che gli amnati del giallo contemporane italiano apprezzeranno particolarmente!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore