I morti di aprile - Alan Parks - copertina
I morti di aprile - Alan Parks - 2
I morti di aprile - Alan Parks - 3
I morti di aprile - Alan Parks - copertina
I morti di aprile - Alan Parks - 2
I morti di aprile - Alan Parks - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
I morti di aprile
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


In una corsa contro il tempo, tra attentati e segreti impronunciabili, Harry McCoy è chiamato a risolvere il mistero dei morti di aprile...

«Una scrittura avvincente e violenta, oscura, che dà grande soddisfazione»Bret Easton Ellis

«È Harry McCoy a rendere unici questi romanzi: un personaggio tridimensionale e pieno di sfaccettature, con un'etica del lavoro fuori dalle righe»The Scotsman

«Parks cattura lo spirito di una città che non esiste più in una serie crime tesa che lascia il lettore senza respiro»The Sun

«Perfetto per chi ama gli hard boiled americani e vuole respirare lo stesso clima nelle nebbie scozzesi»Robinson

«Una capacità descrittiva e di intrattenimenti rara»tuttolibri

Cominciava a essere stufo di tutto. Le minacce e la violenza e le conseguenze. Vite rovinate. Era quasi allo stremo delle forze. Non aveva più voglia di vivere in quel mondo, di far parte di quel mondo. Per forza poi aveva l'ulcera. Finì la birra. Si avviò verso casa.

Aprile 1974. Harry McCoy ha trentadue anni e un'ulcera allo stomaco. Fare il poliziotto a Glasgow non aiuta di certo, soprattutto dopo che è esplosa una bomba in un appartamento in uno dei quartieri più miseri della città. Intanto si sono perse le tracce di Donny Stewart, giovane marinaio americano di stanza nella base navale di Holy Loch, e il padre, ex ufficiale ed ex boxeur, ha attraversato l'Atlantico per cercarlo e chiede aiuto proprio all'ispettore. McCoy intuisce che i due fatti sono collegati e comincia a scavare fino a scoprire le radici di un gruppo terrorista. Come se non bastasse Stevie Cooper, l'equivoco amico di una vita, lo coinvolge in una faida tra bande rivali, mentre un'altra bomba colpisce il cuore della città. In una corsa contro il tempo, tra attentati e segreti impronunciabili, McCoy è chiamato a risolvere il mistero dei morti di aprile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

7 luglio 2021
432 p., Brossura
The april dead
9788830105454

Valutazioni e recensioni

  • Cristicento
    Una saga poliziesca da leggere

    Sono già al quarto capitolo di questa saga poliziesca inglese e non vedo l’ ora di leggere i successivi! Questa ha il solito buon ritmo a cui Parks ci ha abituati ed un finale più che aperto… spalancato! Un’ indagine difficile stavolta, tra associazioni clandestine, divisioni illegali che operano nell’ ombra e attentati dinamitardi. Come se non bastasse, inaspettatamente qualche personaggio, ahimé, ci abbandona… Attendiamo il prima possibile le nuove vicende!

Conosci l'autore

Foto di Alan Parks

Alan Parks

1963, Johnstone (Scozia)

Alan Parks è uno scrittore scozzese. Ha frequentato l'Università di Glasgow, studiando Filosofia Morale. Ha lavorato per oltre vent’anni nel mondo della musica. Ha iniziato scrivendo un libro sull'edilizia popolare nella Glasgow del dopoguerra, che in qualche modo è diventato un romanzo poliziesco ambientato nel 1973: Bloody January, edito in Italia da Bompiani con il titolo Gennaio di sangue, esordio che ha ottenuto un enorme successo di critica.Tra le altre opere ricordiamo: Il figlio di febbraio, Crepare di maggio, L’ultima canzone di Bobby March, episodio della saga che ha come protagonista l’ispettore Harry McCoy, Gunner.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail