Mostri e misteri in Età Moderna
Mostri e Misteri in Età Moderna è una raccolta di contributi elaborati da docenti e ricercatori del dipartimento Disucom dell’Università degli Studi della Tuscia al termine di un seminario accademico teso a riflettere sul tema ripreso nel titolo di questa pubblicazione. Il libro è edito all’interno della collana “quaderni” promossa dal CESPoM – Centro Studi sull’Età dei Sobieski e della Polonia Moderna –, nato nel 1997 per volontà di Gaetano Platania. Rivolto ad un’attività di studio e ricerca a livello interdisciplinare nel campo della storia dei rapporti tra la Polonia e l’Europa durante l’età sobieskana, e in termini generali su tutta l’epoca moderna, il centro organizza incontri e convegni nazionali e internazionali, seminari e laboratori, pubblicando monografie, volumi miscellanei e edizioni di fonti inedite di archivio. Con questa pubblicazione il CESPoM sperimenta un’apertura a campi scientifici inconsueti, accogliendo saggi che, spaziando ben oltre la storiografia e il mondo dell’Europa centro-orientale, si uniscono intorno al tema dei “mostri in età moderna” con suggestioni e discipline diverse tra loro. Ogni autore ha declinato il soggetto centrale della raccolta alle inclinazioni tipiche della propria ricerca, restituendo un personale e appassionato punto di vista sull’argomento. Il singolo articolo costituisce così un vero e proprio case studies intorno alla grande fenomenologia presa in esame in questo volume.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows