Mother Earth's Plantasia
Ristampato per la prima volta con tutti i crismi dell'ufficialità, Mother Earth's Plantasia, concept proto-ambientalista del 1976 che è forse il più strambo e pazzesco di tutti i dischi strambi e pazzeschi di Garson.
"Warm earth music for plants... and the people who love them", recita il sottotitolo; musica per le piante e per chi le ama. Per aiutarle a crescere sane e forti, si promette in copertina, con tanto di manuale del perfetto giardiniere scritto da due botanici e illustrato magnificamente da Marvin Rubin.
"Album a tema botanico per solo Moog, delicatamente in equilibrio tra exotica, elettronica kitsch, library music, intuizioni pop e una garbata vena malinconica che affiora di tanto in tanto."
(Rumore Luglio/Agosto, voto 7)
"Qui l’americano ha buon gioco nel tratteggiare al synth armoniose pagine di morbida e meditativa Mood music, con un pizzico di retrofuturismo Space Pop e d’infantile giocosità alla Raymond Scott".
(Boxata su Blow Up Settembre, voto 8)
"Dentro questo lavoro c’è un pezzo di storia della musicaElettronica, che ha ispirato l’estetica, l’attitudine, le tecniche, i suoni e le suggestioni di tutti coloro che avrebbero appreso la sua lezione: da Brian Eno agli Air".(Boxata su Rockerilla Settembre)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it