Mother Earth's Plantasia (Limited Green Coloured Vinyl Edition)
Limited Green Coloured Vinyl Edition
Ristampato per la prima volta con tutti i crismi dell'ufficialità, Mother Earth's Plantasia, concept proto-ambientalista del 1976 che è forse il più strambo e pazzesco di tutti i dischi strambi e pazzeschi di Garson.
«Warm earth music for plants... and the people who love them», recita il sottotitolo; musica per le piante e per chi le ama. Per aiutarle a crescere sane e forti, si promette in copertina, con tanto di manuale del perfetto giardiniere scritto da due botanici e illustrato magnificamente da Marvin Rubin. Quanti musicisti conoscete che hanno arrangiato la versione di “Guantanamera” del trio The Sandpipers, schizzata fino al numero 9 della Billboard Hot 100 nel '66, e tre anni dopo sono stati scelti dalla CBS per sonorizzare la missione Apollo 11 e lo sbarco sulla luna? Quanti che hanno composto una messa nera pubblicata con lo pseudonimo di Lucifer dopo essere stati in studio a cucire violini e viole addosso alle divine Doris Day, Julie London e Nancy Wilson? Quanti che in pieno Sessantotto hanno dato alle stampe una parodia hippie de Il mago di Oz (The Wozard of Iz) e tempo una manciata di primavere si sono portati a casa un Grammy lavorando a una favola musicale per bambini (Il piccolo principe) con Richard Burton, Claudine Longet (altra vita stramba e pazzesca, ma ve la racconterò un'altra volta) e John Carradine?
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it