Mulligan Meets Monk - CD Audio di Thelonious Monk,Gerry Mulligan
Mulligan Meets Monk - CD Audio di Thelonious Monk,Gerry Mulligan - 2
Mulligan Meets Monk - CD Audio di Thelonious Monk,Gerry Mulligan
Mulligan Meets Monk - CD Audio di Thelonious Monk,Gerry Mulligan - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Mulligan Meets Monk
Attualmente non disponibile
16,50 €
16,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Questo cd presenta l’album originale completo “Mulligan Meets Monk” (Riverside RLP12-247), che rappresenta l’unica collaborazione in studio tra i maestri del jazz Gerry Mulligan e Thelonious Monk. Tutte le canzoni registrate durante le sessioni, ma non incluse nell’LP originale sono state aggiunte qui come bonus, così come una lunga versione di “Now’s the Time” registrata dal vivo al Newport Jazz Festival nel 1955.

Dettagli

19 febbraio 2021
8436559468060

Conosci l'autore

Foto di Thelonious Monk

Thelonious Monk

1917, Rocky Mount, North Carolina

Pianista e compositore statunitense di jazz. Nel 1941 partecipò alle «jam sessions» sperimentali dei musicisti di bop al Minton's e al Monroe's di New York; incise nel '44 con Coleman Hawkins e in proprio nell'immediato dopoguerra. A lungo ignorato dalla critica, ottenne il successo alla fine degli anni '50, soprattutto nella formazione del quartetto (per lo più con il sassofonista Charlie Rouse, in forza dal 1959 al '72). Informale tanto nel comportamento (apparentemente chiuso al mondo esterno) quanto nella musica, è stato uno dei protagonisti in assoluto del jazz moderno, più per l'influenza generale esercitata sulle nozioni essenziali della musica (in particolare dagli anni '70, quando M. si era ritirato dall'attività in pubblico) che per il singolare stile pianistico.?Come interprete...

Foto di Gerry Mulligan

Gerry Mulligan

1927, Long Island, New York

Propr. Gerald Joseph Mulligan. Baritonsassofonista e arrangiatore statunitense di jazz. È stato la personalità di maggior rilievo del tardo «cool jazz».?La sua vena di arrangiatore e di solista si mise in luce nelle incisioni della piccola orchestra di Miles Davis (1949-50).?Affermatosi grazie al fortunato quartetto con il trombettista Chet Baker in California (1952), in seguito diresse gruppi propri, tra i quali una grande orchestra (Concert Jazz Band, dal 1960), e collaborò con Dave Brubeck e in incisioni con Stan Getz, Ben Webster, Johnny Hodges, Thelonious Monk, Duke Ellington, sempre esprimendo un sottile lirismo melodico, impensabile prima di lui sul sax baritono.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Round Midnight
Play Pausa
2 Rhythm-A-Ning
Play Pausa
3 Sweet And Lovely
Play Pausa
4 Decidedly
Play Pausa
5 Straight, No Chaser
Play Pausa
6 I Mean You
Play Pausa
7 Decidedly (Alt Tk)
Play Pausa
8 Straight, No Chaser (Alt Tk)
Play Pausa
9 I Mean You (Alt Tk 1)
Play Pausa
10 I Mean You (Alt Tk 2)
Play Pausa
11 Now`s The Time
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it