Finalmente in blu-ray anche questo capolavoro di Steven Spielberg che rilegge una pagina di storia vera quando il terrorismo non era ancora una realtà consolidata come quella dei tempi attuali. A mio avviso è uno dei film più riusciti di Spielberg, con un ottimo Eric Bana. Posso solo consigliare di tenerlo nella collezione perchè è un film che mi è rimasto impresso.
Munich (Blu-ray)
Nel 1972 il mondo è stato testimone dell'assassinio di 11 atleti israeliani alle Olimpiadi di Monaco. Il film di Steven Spielberg racconta la storia di quanto accadde dopo
«Incredibilmentte emozionante» – Rolling Stone
La drammatica storia della squadra dei servizi segreti israeliani a cui venne affidato il compito di rintracciare e uccidere i membri del commando palestinese che si riteneva avesse progettato la strage di Monaco, che costò la vita di undici atleti israeliani durante le Olimpiadi del 1972.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:2005
-
Produzione:Paramount Home Entertainment, 2017
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:164 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS HD Master Audio 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Giapponese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Inglese per non udenti; Danese; Olandese; Finlandese; Francese; Giapponese; Norvegese; Svedese; Tedesco; Spagnolo
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:Introduzione di Steven Spielberg - Munich: la missione, la squadra - l'esperienza sul set - Ritratto di un'epoca - E molto altro ancora!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Munich è un film che riprende un tragico evento storico avvenuto durante i giochi olimpici. Il film si apre appunto con l’attentato alle Olimpiadi di Berlino. La trama si concentra su una missione del Mossad, una sorta di vendetta, che ha l’obiettivo di uccidere 10 uomini che sono stati rilevati nell’organizzazione di tale attentato. Il fatto è che guardando questo film ci si pongono parecchie domande sulla vita delle vittime di questa vendetta, su come queste persone (che per la maggior parte sembrano persone comunissime) possano uccidere, su come riescano degli uomini che non sono addestrati come serial killer ad uccidere a sangue freddo e sulla domanda “è giusto?”. Vi consiglio davvero tanto questo film!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it