Muri in transito - Jo Lattari,Marco Mottolese - ebook
Muri in transito - Jo Lattari,Marco Mottolese - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Muri in transito
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


", breve trattato sulle scritte murarie urbane commentate nel libro con occhio innovativo, ironico ma anche "inquisitorio". 150 fotografie annotate con altrettante didascalie dai due autori , Jo Lattari e Marco Mottolese, che hanno scandagliato i muri di una città del sud, in questo caso Cosenza, al fine di dare il via ad una ricerca che li porterà in futuro a fare altrettanto con diverse città italiane e straniere alla ricerca di un "fil rouge" che unisce gli ignoti scrivani murari di ogni città annullando di fatto l'influenza del luogo ed esaltando piuttosto i moventi comuni. Il volume, diviso in sette sezioni, che incastonano le scritte per "genere", è una carrellata rapida che ricorda i "flip book", quei piccoli libri gadget che, sfogliati rapidamente, svelano una storia animata, di fatto compiuta e fruibile nel breve. Un libro, dunque, che si presta a diverse letture. Un fenomeno, questo delle scritte sui muri, ormai divaricatosi in diverse branche: si va dai tag (firme) agli scarabocchi insulsi, al writing alla street-art (genere artistico oggi per la maggiore). Di fondo permane la dinamica ad utilizzare il muro come lavagna, tazibao, specchio appannato, spinta che accomuna ciascuno di questi generi in un unica volontà: quella di affermare la propria esistenza o, come scrivono i due autori nella loro prefazione, "lasciare segni, lanciare sogni, far parte (incosciamente) di una tribù che desidera (comunicare)".

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
160 p.
Reflowable
9788868223403

Conosci l'autore

Foto di Jo Lattari

Jo Lattari

1976, Fuscaldo

All’anagrafe Mariarosaria, è nata a Fuscaldo nel 1976. Vive a Roma, dove insegna. Suoi racconti sono stati pubblicati sul «Corriere della Sera» e da Feltrinelli. Nel 2015 ha scritto a quattro mani, con Marco Mottolese, Muri in transito (Pellegrini), e ha collaborato alla scrittura dell’atto unicoPolvere, recitando nell’omonimo spettacolo come coprotagonista. Sempre nel 2015, ha vinto il festival cinematografico «ETuscia» con il documentario L’Isola di Bonaria. Nel 2019 pubblica con Castelvecchi Il dolore di prima.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows