Hamza El Din (10 luglio 1929 - 22 maggio 2006) è stato un compositore, suonatore di oud, tar e cantante egiziano. Suonando l'oud (il liuto arabo a manico corto) e il tar (l'antico tamburo a cornice a pelle singola dell'alto Nilo), insieme alla sua voce delicata e a composizioni originali, Hamza combina le sottigliezze della musica araba con la musica indigena della sua nativa Nubia. Ha forgiato da solo una nuova musica, essenzialmente una fusione nubiana/araba, ma in linea con entrambe le tradizioni e informata dalla formazione occidentale del conservatorio. La sua musica ha catturato l'interesse degli ascoltatori di tutto il mondo. Ecco la sessione di debutto del 1964, che contiene otto canzoni
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it