Recensioni Musica nuda. Little Wonder

Musica nuda. Little Wonder di Petra Magoni, Ferruccio Spinetti
Il prestigioso duo jazz Musica Nuda entra a far parte della scuderia Warner Music e si presenta con un nuovo progetto che pone un sigillo su una carriera lunga dodici anni e costellata di successi. Little Wonder è la voglia di riappropriarsi di quella dimensione intima che è l'essenza del loro duo: Petra e Ferruccio, voce e contrabbasso.
Tra le 11 cover dell'album c'è Is This Love dove, per la prima volta, il duo si avvicina al reggae di Bob Marley, qui totalmente trasformato; troviamo anche Practical Arrangement di Sting, esempio di pop sofisticato.
Non mancano poi i riferimenti alla canzone d'autore italiana e straniera Un vecchio errore di Paolo Conte e una bellissima e intensa rilettura di un brano di Gilbert Bécaud come Quand il est mort le poète.
Tra le cover di brani celebri italiani spicca la brillante versione in francese di Stessa spiaggia, stesso mare intitolata Tout a'arrange quand on s'aime e poi Sei forte papà celebre canzone per bambini portata al successo da Gianni Morandi, qui in una tenera e ironica interpretazione di Petra e Ferruccio.
L'album si chiude con un'intensa versione de La vie en rose di Édith Piaf, cui il duo restituisce, con la bellezza del cantato e la ricercatezza dell'arrangiamento, una seconda vita.)
5/5
5
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.