"Malammore" è il primo album solista di Luchè a raggiungere il mercato per una major, la Universal. Eppure, non sembra essere cambiato nulla nella musica del rapper. Luchè è lo stesso di sempre: duro, crudo, diretto. Un osservatore che annota la disperazone di quel mondo che Saviano ha tradotto in parole, proponendone un racconto realistico. In queste 19 canzoni, Luca Imprudente - questo il vero nome del rapper - spazia da riflessioni personali ("Quando non ero nessuno", "Andrò via da qui") a fotografie delle strade di Marianella e Scampia ("Per la mia città", "E' cumpagn mie"). Tra gli ospiti ci sono anche Gué Pequeno ("Bello") e Baby K ("Quelli di ieri").
Brani
- Disco 1
Titolo Artista Album Violento Luche Malammore Il Mio Nome Luche Malammore O' Primmo Ammore Luche Malammore Bello Luche Malammore Fin Qui Luche Malammore Che Dio Mi Benedica Luche Malammore Per La Mia Città Luche Malammore E' Sord Luche Malammore Non Mi Va Luche Malammore Lo Stesso Viso Luche Malammore Quando Non Ero Nessuno Luche Malammore Cos'hai Da Dire Luche Malammore Ti Amo Luche Malammore Quelli Di Ieri Luche Malammore Il Mio Ricordo Luche Malammore Andrò Via Da Qui Luche Malammore Devi Amarmi Luche Malammore E' Cumpagn Mie Luche Malammore Nisciun Luche Malammore
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereRap & hip hop
- Listino:€ 12,99
- Etichetta:Universal [Universal]
- Data uscita:15/07/2016
- Nr Pezzi:1
- Supporto:CD album
- EAN:0602557019964
Parole chiave laFeltrinelli:
Su LaEFFE

17/02/2019 | 07:15
RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE
Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.