Ghettolimpo, a mio avviso, risulta essere il capolavoro in musica di Mahmood. L’album è un manifesto musicale per le innovazioni musicali dei brani, per i testi significati e per la vocalità del giovane cantante che non ha nulla da invidiare ai suoi colleghi più affermati. Ne consiglio l’acquisto 😊
Edizione in doppio vinile
Mahmood torna con “Ghettolimpo”, il nuovo album in uscita a giugno, disponibile nei formati CD e LP. “Ghettolimpo” rappresenta un nuovo immaginario per l’artista che in breve tempo si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti del cantautorato urban pop, con un tratto unico che lo distingue nel panorama contemporaneo.
“Ghettolimpo” è un Nuovo Mondo dalle molteplici sfaccettature, ogni traccia racconta una simbologia e la storia di un personaggio che, come in un videogioco, si rivela all’ascoltatore brano dopo brano, livello dopo livello. Un Olimpo popolato dagli dèi, a cui si uniscono le esperienze degli eroi moderni più semplici, che a volte e spesso arrivano dalla strada, dal ghetto.
Nel “Ghettolimpo” di Mahmood non troviamo figure onnipotenti appartenenti a un luogo irraggiungibile, ma persone straordinarie che cercano di dare un senso alla propria vita. “Ghettolimpo” contiene la hit “Inuyasha”, già certificata Oro, #1 su Spotify e in Top 3 tra i brani più trasmessi dalle radio. Contiene inoltre “Zero”, brano che fa parte della colonna sonora e porta il nome della nuova serie originale Netflix, e grandi successi di Mahmood come “Rapide” e “Dorado”, rispettivamente Doppio Platino e Platino. Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, dopo gli ottimi risultati raggiunti con “Gioventù Bruciata” (Platino) e il successo planetario di “Soldi” (4 Platino) con cui ha vinto la 69ma edizione del Festival di Sanremo, Mahmood ha collezionato un totale di 15 dischi di Platino, 6 dischi d’Oro e oltre 400 milioni di streaming.
Venditore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it