Nagham Fi Hayati (1974)
Wewantsounds è lieta di ripubblicare l'album di culto di Farid el Atrache "Nagham Fi Hayati", un'altra pietra miliare della musica araba pubblicata nel 1974 e colonna sonora dell'omonimo film con El Atrache e Mervat Amin. Soprannominato il Re dell'Oud, El Atrache è uno dei giganti della musica egiziana insieme a Oum Kalthoum, Abdel Halim Hafez e Warda. Composto da quattro brani che mostrano la versatilità di El Atrache, l'album che contiene il groove mostruoso "Hebina Hebina" è uno degli album preferiti di Brian Eno. Ripubblicato per la prima volta dagli anni '70, "Nagham Fi Hayati" contiene anche una versione inedita di "Takassim Oud" che mette in risalto il superbo modo di suonare l'oud di El Atrache. L'album è stato rimasterizzato per il vinile dal Colorsound Studio di Parigi e include nuove note di copertina di Mario Choueiry dell'Institut du Monde Arabe di Parigi.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it