Il nano rosso di Yves Le Moine - DVD
Il nano rosso di Yves Le Moine - DVD - 2
Il nano rosso di Yves Le Moine - DVD - 3
Il nano rosso di Yves Le Moine - DVD
Il nano rosso di Yves Le Moine - DVD - 2
Il nano rosso di Yves Le Moine - DVD - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il nano rosso
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,99 €
14,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Lucien L'Hotte è un trentenne di piccola taglia, un impiegato coscienzioso di un importante studio legale incaricato di scrivere le lettere di insulti nei casi di divorzio. Dovendosi limitare a sognare il suo matrimonio, si dedica con feroce ardore a distruggere quelli degli altri. Ma un giorno, incoraggiato dalla cantante lirica Paola Bendoni (un'assidua cliente dell'ufficio), oserà dei gesti d'amore fino a quel momento impediti dalla coscienza del suo handicap.

Dettagli

1998
DVD
8027253130621

Informazioni aggiuntive

  • 30 Holding, 2014
  • Terminal Video
  • 97 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Anita Ekberg

Anita Ekberg

1931, Malmö

Propr. Kristin A. Marianne E., attrice svedese. Eletta Miss Svezia, inizia a lavorare nel cinema a partire dal 1951. Dopo aver partecipato a Portami in città (1953) di D. Sirk, Piangerò domani (1955) di D. Mann e Artisti e modelle (1955) di F. Tashlin, riceve un Golden Globe nel 1956 come migliore giovane promessa. Il film che la trasforma nell’icona di un mondo spensierato già sul punto di declinare è La dolce vita (1960) di F. Fellini: l’attrice immersa nella fontana di Trevi è una delle immagini più suggestive del cinema italiano. Giocando sulle sue forme generose, Fellini la trasforma in seguito nell’incubo di un moralista bacchettone nell’episodio Le tentazioni del signor Antonio contenuto in Boccaccio ’70 (1962). L’attrice è uno dei topoi femminili del grottesco immaginario felliniano...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail