Napoli velata (DVD) di Ferzan Ozpetek - DVD
Napoli velata (DVD) di Ferzan Ozpetek - DVD - 2
Napoli velata (DVD) di Ferzan Ozpetek - DVD - 3
Napoli velata (DVD) di Ferzan Ozpetek - DVD - 4
Napoli velata (DVD) di Ferzan Ozpetek - DVD - 5
Napoli velata (DVD) di Ferzan Ozpetek - DVD - 6
Napoli velata (DVD) di Ferzan Ozpetek - DVD - 7
Napoli velata (DVD) di Ferzan Ozpetek - DVD - 8
Napoli velata (DVD) di Ferzan Ozpetek - DVD - 9
Napoli velata (DVD) di Ferzan Ozpetek - DVD
Napoli velata (DVD) di Ferzan Ozpetek - DVD - 2
Napoli velata (DVD) di Ferzan Ozpetek - DVD - 3
Napoli velata (DVD) di Ferzan Ozpetek - DVD - 4
Napoli velata (DVD) di Ferzan Ozpetek - DVD - 5
Napoli velata (DVD) di Ferzan Ozpetek - DVD - 6
Napoli velata (DVD) di Ferzan Ozpetek - DVD - 7
Napoli velata (DVD) di Ferzan Ozpetek - DVD - 8
Napoli velata (DVD) di Ferzan Ozpetek - DVD - 9
Dati e Statistiche
Salvato in 85 liste dei desideri
Napoli velata (DVD)
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Descrizione


"Arriva un momento in cui la vita ti si apre di nuovo…"

In una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia, un mistero avvolge l'esistenza di Adriana travolta da un amore improvviso e un delitto violento

Una sera ad una festa Adriana incrocia gli sguardi seducenti e provocatori di Andrea, un giovane attraente e sicuro di sé. Lei non riesce a sottrarsi a quella schermaglia sensuale e i due trascorrono così la notte insieme. Ma non sembra chiudersi tutto lì, si danno, infatti, appuntamento per il giorno dopo. In lei cresce rapidamente un sentimento più forte, forse l’inizio di un grande amore che potrebbe cambiarle la vita. La svolta arriva, ma diversamente da come si aspettava. La situazione precipita quando rimane coinvolta in un delitto che la trascina al centro di un’indagine dai contorni inquietanti. Uno scossone capace di minare ogni sua certezza. Involontariamente, senza possibilità di scampo, s’infila in un percorso dentro la più segreta zona d’ombra della propria personalità.

Dettagli

2017
DVD
5051891159051

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2018
  • Terminal Video
  • 107 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti; Inglese
  • 2,35:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Valentina Martucci
    Meraviglioso

    La trama e le immagini ti trascinano nel mondo magico e misterioso della Napoli antica. Un film intenso che ti ruba l’anima.

  • Pamato99
    Napoli velata

    Il primo film di Ozpetek che ho visto. Sinceramente, sono partito abbastanza prevenuto prima della visione in sala, poiché non avevo sentito parlare granché bene del cineasta. Sorprendentemente però, la prima parte della pellicola funziona, grazie a una regia ottima, una recitazione posata e a delle scene, anche erotice, ben dirette. Il problema però è che dalla metà in poi il film diventa confuso, incongruente e si arena in una voglia di autorialità eccessiva, che sfocia in un finale banalotto. Peccato perché i presupposti perché uscisse un ottimo film c'erano tutti, ma evidentemente il regista non ha saputo sfruttare la materia in modo da farne uscire qualcosa con un vero significato, e non una pellicola troppo vacua.

  • Concetta De Tommaso

    Una Napoli vista da un punto di vista differente, una volta tanto! Io amo molto i film e in generale il lavoro di Ferzan Ozpetek e le mie aspettative non sono state deluse neanche in questo caso. Il film secondo me ha diverse chiavi di lettura, quella legata alla vicenda dei protagonisti e quella legata a Napoli, un vero e proprio omaggio alla splendida città partenopea. Film godibile, interpretazione notevole degli attori protagonisti Mezzogiorno e Borghi, ne consiglio la visione!

Conosci l'autore

Foto di Ferzan Ozpetek

Ferzan Ozpetek

1959, Istanbul

Regista e sceneggiatore; dal 1976 vive a Roma. Autore di numerosi film tra cui Il bagno turco (Hamam) - con cui esordisce -, Le fate ignoranti, La finestra di fronte, Cuore sacro, Saturno contro, Mine vaganti, Allacciate le cinture. Nel 2013 esce per Mondadori il libro Rosso Istanbul; nel 2015 esce Sei la mia vita. Seguono nel 2020 Come un respiro e nel 2024 Cuore nascosto.

Foto di Giovanna Mezzogiorno

Giovanna Mezzogiorno

1974, Roma

Attrice italiana. Figlia di Vittorio M., dotata di bellezza magnetica e grande talento interpretativo, si forma alla scuola di P. Brook ed esordisce nel 1997 con Il viaggio della sposa di S. Rubini. Nel 1998 offre una straordinaria prova attoriale in Del perduto amore di M. Placido, in cui interpreta una maestra progressista che si scontra con la provincia meridionale negli anni ’50. Alterna commedie e film drammatici e si consacra definitivamente con Tutta la conoscenza del mondo (2001) di E. Puglielli, ma soprattutto con il successo del suo personaggio in L’ultimo bacio (2001) di G. Muccino. Nel 2002 F.?Ozpetek le affida l’intensa parte di una giovane moglie in crisi che si innamora del dirimpettaio in La finestra di fronte Nel 2003, dopo il ruolo di una giornalista rai trudicata dalle truppe...

Foto di Alessandro Borghi

Alessandro Borghi

1986, Roma

È un attore italiano. Vincitore del Vanity Fair Stories Award 2018 per aver avuto il coraggio di calarsi nei panni di un personaggio difficile e controverso e averlo trasformato in un emblema capace di far scrivere al cinema una pagina di storia.

Foto di Anna Bonaiuto

Anna Bonaiuto

1950, Latisana, Udine

Attrice italiana. Di origini napoletane, studia recitazione all'Accademia d'arte drammatica. Le sue doti interpretative, libere dai paludamenti della recitazione teatrale classica, sono presto apprezzate anche al cinema, fra gli altri, da L. Wertmüller che la fa esordire in Film d'amore e d'anarchia (1973) e, dopo altri dieci film in credibili ruoli di supporto, da P. Avati che la vuole protagonista di Fratelli e sorelle (1992). Lo stesso anno gira Morte di un matematico napoletano di M. Martone sotto la cui direzione nel 1995 tratteggia il suo ruolo migliore (con cui vince il Nastro d'argento e il David di Donatello): la Delia di L'amore molesto (dal romanzo di E. Ferrante), che nel ricostruire gli ultimi giorni di vita della madre ripercorre la propria esistenza fino alla fanciullezza. Lontana...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail