La trama e le immagini ti trascinano nel mondo magico e misterioso della Napoli antica. Un film intenso che ti ruba l’anima.
Napoli velata (DVD)
"Arriva un momento in cui la vita ti si apre di nuovo…"
In una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia, un mistero avvolge l'esistenza di Adriana travolta da un amore improvviso e un delitto violento
Una sera ad una festa Adriana incrocia gli sguardi seducenti e provocatori di Andrea, un giovane attraente e sicuro di sé. Lei non riesce a sottrarsi a quella schermaglia sensuale e i due trascorrono così la notte insieme. Ma non sembra chiudersi tutto lì, si danno, infatti, appuntamento per il giorno dopo. In lei cresce rapidamente un sentimento più forte, forse l’inizio di un grande amore che potrebbe cambiarle la vita. La svolta arriva, ma diversamente da come si aspettava. La situazione precipita quando rimane coinvolta in un delitto che la trascina al centro di un’indagine dai contorni inquietanti. Uno scossone capace di minare ogni sua certezza. Involontariamente, senza possibilità di scampo, s’infila in un percorso dentro la più segreta zona d’ombra della propria personalità.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Warner Home Video, 2018
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:107 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina Martucci 30 dicembre 2024Meraviglioso
-
Pamato99 26 novembre 2021Napoli velata
Il primo film di Ozpetek che ho visto. Sinceramente, sono partito abbastanza prevenuto prima della visione in sala, poiché non avevo sentito parlare granché bene del cineasta. Sorprendentemente però, la prima parte della pellicola funziona, grazie a una regia ottima, una recitazione posata e a delle scene, anche erotice, ben dirette. Il problema però è che dalla metà in poi il film diventa confuso, incongruente e si arena in una voglia di autorialità eccessiva, che sfocia in un finale banalotto. Peccato perché i presupposti perché uscisse un ottimo film c'erano tutti, ma evidentemente il regista non ha saputo sfruttare la materia in modo da farne uscire qualcosa con un vero significato, e non una pellicola troppo vacua.
-
Concetta De Tommaso 19 maggio 2018
Una Napoli vista da un punto di vista differente, una volta tanto! Io amo molto i film e in generale il lavoro di Ferzan Ozpetek e le mie aspettative non sono state deluse neanche in questo caso. Il film secondo me ha diverse chiavi di lettura, quella legata alla vicenda dei protagonisti e quella legata a Napoli, un vero e proprio omaggio alla splendida città partenopea. Film godibile, interpretazione notevole degli attori protagonisti Mezzogiorno e Borghi, ne consiglio la visione!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it