Nara Leao
Nara Leão è conosciuta come “la musa della bossa nova”. Già da adolescente, alla fine degli anni Cinquanta, divenne amica di diversi cantanti e compositori che parteciparono alla rivoluzione musicale della bossa nova, tra cui João Gilberto, Vinicius de Moraes e Antônio Carlos Jobim. Nel 1963, dopo aver cantato per qualche anno come dilettante, diventa professionista e va in tournée con Sérgio Mendes. Nel 1968 appare nell'album “Tropicália: ou Panis et Circenses” insieme ad artisti come Gilberto Gil, Caetano Veloso, Os Mutantes e Gal Costa, eseguendo “Lindonéia”, che appare come prima traccia di questo album, pubblicato nello stesso anno.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it