Questa è una raccolta di storie autobiografiche che sono state stimolate durante tre percorsi di laboratorio narrativo autobiografico. I gruppi erano formati da donne che fra loro non si conoscevano per la maggior parte. Hanno accolto le stimolazioni date loro per scrivere di sè e permettere alla memoria di rielaborare alcune storie passate. Queste sono state poi liberamente condivise con il gruppo, perchè la parte più catartica del percorso è il sentirsi letta da una voce differente dalla propria. Avendo io condotto tutte e tre le edizioni del laboratorio, non nego una punta di orgoglio nella realizzazione di questo prodotto finale. Le storie hanno così modo di poter circolare e farsi punto di partenza per altre persone che le leggeranno e potranno così vedersi riflesse.
NarrArti. Le storie di cui siamo fatte
La narrazione autobiografica si può fare in segreto, sul proprio diario, o illudersi che sarebbe uguale con un post: la forma non ha importanza, perché l'urgenza è quella di fare uscire da sé le parole del racconto. Questo volume è la summa di tre edizioni di un percorso esperienziale organizzato dall'Associazione Donne Nuove con l'obbiettivo di offrire un momento personale di racconto di sé alle donne che frequentano l'associazione, al quale nel 2022 si è aggiunta anche una parte di arteterapia. Un intreccio di storie con luci e ombre, ma anche colori dalle infinite sfumature.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:24 luglio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LuisaMG67 28 luglio 2023Un viaggio bellissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it