Libro La nascita del moderno (1815-1830) Paul Johnson
Libro La nascita del moderno (1815-1830) Paul Johnson
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
La nascita del moderno (1815-1830)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,81 €
9,81 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Tutta la nostra vita, le nostre abitudini, le città, i sistemi politici, la cultura, la scienza, le guerre, tutto ciò che compone il mondo moderno affonda le sue radici nel periodo che va dal 1815 al 1830, anni durante i quali si posero le premesse per la nascita della modernità. Paul Johnson ha ricostruito questo decennio, dal Congresso di Vienna al crollo dell'Impero Spagnolo nelle Americhe alla rivolta dei decabristi russi, ponendo in primo piano i fenomeni sociali, grandi e piccoli, e la folla di esseri umani che cambiarono la storia del mondo: pittori, letterati, musicisti, scienziati, soldati, industriali, mercanti, amanti, prostitute, finanzieri e piccoli furfanti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
1005 p.
9788878181588

Conosci l'autore

Foto di Paul Johnson

Paul Johnson

Paul Johnson è nato a Barton, in Gran Bretagna. Ha studiato a Oxford e ha iniziato a lavorare come giornalista, divenendo poi storico di fama mondiale. Le sue opere, tra cui Modern Times, A History of the American People e History of Christianity, sono state tradotte in varie lingue. Collabora con i più prestigiosi quotidiani americani e inglesi come il «New York Times», il «Wall Street Journal» e «The Spectator». Di Johnson in Italia sono già stati pubblicati con successo: Gli intellettuali (TEA, 1993), Storia degli ebrei (TEA, 1994), La nascita del moderno: 1815-1830 (TEA, 1997). Vive e lavora a Londra.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it