La nascita della tragedia
QUESTO LIBRO È A LAYOUT FISSO La nascita della tragedia, prima opera matura di Friedrich Nietzsche, contiene molti dei temi della filosofia che caratterizza il pensatore tedesco, quali la ricerca di una Palingenesi morale della società europea, la teorizzazione del dionisiaco sotto forma di pessimismo anti-decadente e la cri-tica al razionalismo socratico. La ricerca dell’autore ha inizio dall’individuazione di apollineo e dionisiaco, ch’egli eleva a massime componenti di ogni arte. Se Apollo è ritenuto il dio della misura e dell’equilibrio, Dioniso impersonifica l’estasi e l’assoluta sfrenatezza e la loro perfetta simbiosi emerge nella tragedia attica. “Voi che credete nella musica dionisiaca, sapete bene cosa significhi per noi la tragedia. In essa, noi abbiamo fatto rivivere dalla musica il mito tragico e in questo potete sperare tutto e obliare quello che vi è di più doloroso!”. Friedrich Nietzsche (1844-1900) è considerato fra i migliori filosofi e prosatori di ogni epoca. Tra le sue opere: Sull'utilità e il danno della storia per la vita (1874), Così parlò Zarathustra. Un libro per tutti e per nessuno (1885), Al di là del bene e del male (1886), Crepuscolo degli idoli (1888), L’Anticristo (1888).
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows