“Natale a Parigi” è un racconto breve ma pieno di atmosfera. Le luci, la magia delle feste e le emozioni dei protagonisti si intrecciano in una storia che scalda il cuore. Perfetto per chi cerca una lettura leggera e natalizia.
Natale a Parigi
È la vigilia di Natale, e a Parigi la neve cade fitta imbiancando le strade. Ovunque fervono i preparativi per la festa: ghirlande di vischio e di agrifoglio, insegne colorate, vetrine colme di fiori e di confetti, straripanti di ostriche e champagne. I bambini aspettano, trepidanti, i doni da scartare sotto l’albero. Ma proprio in questa notte scintillante, la più attesa dell’anno, un ricco uomo d’affari e la mogliesi trovano a dover fare i conti con un matrimonio fallito, mentre le loro figlie più grandi, Marie-Laure e Claudine, sono pronte ad abbandonare per sempre la spensieratezza dell’infanzia. Racconto folgorante, nello stile inconfondibile di Irène Némirovsky, Natale a Parigi è qui proposto insieme a Il carnevale di Nizza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Camillik 01 gennaio 2025Magia Parigina Natalizia
-
LuigiAmendola 04 dicembre 2024Film da leggere
Si può leggere un film? Non lasciamoci ingannare: queste non sono affatto sceneggiature. Non sorprendono di certo le tematiche - che anzi sono piuttosto trite, pur facendo sempre una certa presa sul pubblico -, bensì il linguaggio utilizzato (che probabilmente mai come in questo caso si può definire più «filmico»). L'autrice di «Suite francese» qui ci descrive proprio un film, anzi due, usando un mezzo ibrido tra romanzo e, appunto, sceneggiatura: accanto a descrizioni e dialoghi convivono felicemente indicazioni di regia e scena. Ciò sicuramente denota un apprezzamento, se non una passione, per la settima arte da parte della Némirovsky. Una lettura senz'altro «diversa», da un'autrice che ci ha lasciato troppo presto e nelle cui opere l'infanzia e le successive giovinezza ed età adulta (assai sofferte per via di una madre ingombrante) si reiterano e trasfigurano, nella speranza di un lieto fine che non arrivò mai.
-
AntonioP 18 dicembre 2023
Due racconti che parlano della gioventù del tempo, delle loro relazioni. L'essere umano è sempre lo stesso anche senza internet e social. Scritti come fosse la pellicola di un film, con cambi di scena, soggetti e inquadrature. Scortevoli, piacevoli da leggere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows