Ho seguito le vicende di ecomafia raccontate nel libro e Lucarelli le riporta con qualche sbavatura ed imprecisione. A volte ripetitivo, sembra la trascrizione di una puntata tv.
Ci sono navi che affondano, purtroppo capita. E spesso non si riesce più a trovarle, colpa degli abissi marini. Poi ci sono navi che sono lì lì per affondare e invece, dopo che l'equipaggio le abbandona, ricominciano a muoversi e si spiaggiano da qualche parte. Succede, ad esempio alla Rosso, dicembre 1990. Eppure ci deve essere qualcosa di strano in alcune di queste navi fantasma. Perché altrimenti entrerebbero in azione Capitanerie di Porto, Procure, Commissioni parlamentari, Nuclei speciali dei Carabinieri? Saranno le modalità del naufragio a non convincerli? O le rotte? O i marinai che scompaiono? O forse saranno i documenti di carico, così poco chiari? Tra i più attivi, alla ricerca della verità, c'è il comandante Natale De Grazia, pool investigativo della Procura di Reggio Calabria. Ma muore improvvisamente.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giuseppe de marco 27 dicembre 2010
-
MARIANO REINA 03 marzo 2010
NAVI A PERDERE rispecchia lo stile inconfondibile di Carlo Lucarelli, durante la lettura sembra di ascoltare la sua voce mentre racconta con minuzia i dettagli inquietanti che le indagini de "L'UOMO CHE CERCA" portano alla luce e "limitandosi alla ricostruzione dei fatti" conduce il lettore a volgere lo sguardo verso lo smaltimento illecito dei rifiuti tossici e della continua violenza che l'ambiente subisce mentre TUTTI SANNO E NESSUNO FA NIENTE..............TRANNE L'UOMO CHE CERCA.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it