Se definissi questo libro avvincente e misterioso non avrei espresso appieno le sue qualità, sminuendolo con due semplici aggettivi. Ambientazione più cupa e apparentemente esoterica, basata anche su credenze popolari. Niente, la Vargas è davvero incredibile e sorprendente! E stavolta ci rivela il tenente Veyrenc de Bilhc, strana accoppiata con Adamsberg.
Il fantasma di una monaca del Settecento che sgozzava le sue vittime non fa paura al commissario Adamsberg, ma tutto il resto sì. Da un momento all'altro sprofonda in un mondo che sembra tornato al Medioevo, dove si straziano i cervi dei boschi normanni, si profanano cadaveri di vergini per estrarne misteriose sostanze, e le pozioni magiche assicurano la vita eterna, a costo di orrendi delitti. Mentre un rivale che arriva dal più lontano passato, e che parla in versi, gli vuole rubare tutto. Un puzzle inestricabile, fatto apposta per far smarrire la ragione a chiunque. Ma non a uno "spalatore di nuvole", come Adamsberg. Anche se, ancora più delle altre volte, arrivare alla verità vorrà dire riuscire a strapparsi un pezzo di cuore...
Venditore:
Informazioni:
TITOLO: Nei boschi eterni; AUTORE: Fred Vargas; EDITORE: Einaudi; COLLANA: Einaudi Stile libero Big; ; trad. di Margherita Botto; 2007; ; CONDIZIONI: bross. edit. ill. con bandelle, minime tracce d'uso in cop.; ;
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VinceB 16 giugno 2024Sorprendente
-
SILVIA FERRANDO 28 febbraio 2008
Un giallo francese un pò complicato intriso di esoterismo. Molto bello.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it