Un originale storia di paura e fantasmi . Molto interessante
C'erano una volta Noah, Allison e la loro splendida casa. Potrebbe essere l'incipit di una favola. Invece è l'inizio di un incubo. Un horror tutto italiano con echi nel mondo del fumetto e una grande storia d'amore
2015. Tutto comincia con una stupenda e antica dimora di campagna e con i sogni di una giovane coppia, Allison e Noah, che progettano di costruire lì la loro famiglia. Ma le case, soprattutto le più belle, spesso nascondono segreti e, anziché un futuro, la casa regala loro una tragedia. 2019 . Noah scopre che altre case infestate, come la sua, sono sparse per tutto il suolo americano. Queste dimore sono state trasformate in trappole per fantasmi da un oscuro personaggio: l'Architetto. Noah si mette sulle sue tracce con un aiuto speciale: il fantasma di Allison che, per un'anomalia, o forse per amore, è rimasto legato a lui. Non basta una mano di vernice per contenere l'oscurità imprigionata tra le mura di questa casa.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Basso 09 dicembre 2024Fantasmi
-
Lucilla97 01 agosto 2022Non il solito horror sulla casa stregata
Ho trovato l'idea al centro del racconto decisamente vincente: non è il fantasma che infesta la casa, ma è la casa stessa a trattenere gli spiriti. Dunque, non il solito horror sulle case infestate, ma un racconto intelligente e ben strutturato con protagonista una coppia adorabile che ti fa venir voglia di un sequel per poter continuare a leggere le battute brillanti e le conversazioni decisamente esilaranti che rischiarano un'atmosfera altrimenti cupa, come giusto che sia. Lo stile è quindi fluido e scorrevole, sono pressoché assenti tempi morti, ha un buon ritmo e i personaggi sono delineati molto bene. Super consigliato.
-
Hermari 10 febbraio 2022Ottimo libro
Premetto che è stato il mio primo horror. La storia ha due protagonisti Noah e Allison e si svolge su due linee narrative diverse e parallele: una con protagonista la casa infestata e quindi horror, l'altra con protagonista il viaggio alla scoperta dell'architetto misteriosobe quindi thriller, perciò si può definire un mix di genere. L'ho trovato davvero coinvolgente, la scrittura è scorrevole e non vedi l'ora di arrivare alla fine per scoprire come va a finire, ma allo stesso tempo non vorresti smettere di leggerlo. Diciamo che mi aspettavo un addio più struggente ed emozionante tra i due protagonisti e un po' di paura in più ma, tutto sommato lo considero un buon libro, i due autori hanno fatto un bel lavoro e quindi consiglio di leggerlo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it