Nel cielo alto. Poesie scelte
Nato nel 1927 Kikuo Takano è un grande poeta del Novecento giapponese: cosa ardua, riesce a farci apparire quasi familiare una realtà così lontana come la cultura del sol levante, una sensibilità estetica che ha ben altre origini dalla nostra. Il poeta infatti, pur legandosi allo spirito dei maestri taoisti o zen, ha ben presente l'esempio di poeti e pensatori occidentali quali T.S. Eliot e Martin Heidegger. Ma soprattutto sa trattare temi centrali dell'esistere, muovendosi tra vissuto e trascendenza.
Venditore:
Informazioni:
2003. Copertina editoriale in brossura pieghevole. 183 p.; 21 cm TT.1 . 183. . Molto buono (Very Good). . . .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it