Nel paese di come se - Yevgeny Yevtushenko - copertina
Nel paese di come se - Yevgeny Yevtushenko - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nel paese di come se
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro risponde al desiderio di riunire in un solo volume poesie ormai celebri in tutto il mondo e testi inediti, armonica-mente scanditi in una struttura che trasforma questa raccolta in un canto d'amore e di protesta, rispecchiando così uno degli aspetti più vividi della personalità di Evgenij Evtusenko. In più di mezzo secolo, dal suo esordio con la raccolta Gli esploratori del futuro (1952) e La stazione di Zima (1953) fino a I monumenti non emigrano (2005), Evtusenko ha fatto vibrare molte corde della sua lira poetica, inaugurando nuovi percorsi artistici che hanno saputo fondere gesto e retorica, lirismo e risentita contestazione, elegia e dissonanza, senza però rinunciare alla vibrante passione che informa ogni suo verso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

A cura di Giovanna Ioli, traduzione di Evelina Pascucci. Viennepierre Edizioni 2006,cm.14x21, pp.115, brossura, copertina con bandelle. Collana Il Ghiaccio e la Rosa.

Immagini:

Nel paese di come se

Dettagli

2006
120 p., Brossura
9788876010903
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it