Federico Zampaglione propone con "Nel respiro del mondo" un disco legato al mare, al viaggio e agli elementi naturali. Canzoni melodiche dall'arrangiamento moderno, il tutto come sempre presentato con grande eleganza in pieno stile Tiromancino. Piccoli miracoli, Tra di noi, Molo 4... ogni brano in questo disco risulta orecchiabile e piacevole sin dal primo ascolto. "L'ultimo treno della notte" suona come una canzone d'altri tempi, una meraviglia. "Mare aperto" invece, dedicata alla madre scomparsa di Zampaglione, ti entra dentro con il suo carico di amore e dolore. I Tiromancino ci sono ancora con la loro speciale semplicità, un piccolo miracolo nel panorama musicale italiano.
Si intitola “Nel Respiro Del Mondo” il nuovo album dei Tiromancino, band di culto del panorama musicale italiano che, nel corso di una carriera ventennale, ha collezionato decine di dischi di platino e composto brani che sono ormai diventati dei grandi classici della musica pop d’autore.
Dopo il grande successo del disco "Indagine su un sentimento" e dei suoi singoli "Liberi" e "Immagini che lasciano il segno", i Tiromancino iniziano il loro nuovo percorso musicale dal singolo "Piccoli miracoli", raffinato brano dal gusto electro-pop moderno, ipnotico e coinvolgente, prodotto da Luca Chiaravalli e scritto (musica e testo) da Federico Zampaglione, che così lo racconta:
"Questo é un brano che dedico a chi cerca disperatamente l'amore ma finisce per essere schiacciato dal peso e dalle aspettative di questa esigenza. Il mio consiglio è di guardare i piccoli miracoli che ogni giorno si compiono di fronte ai nostri occhi e di godere di ogni istante di questa vita, perchè ogni istante è unico e non tornerà mai più. Solo così sarà l'amore stesso a venirci a cercare".
Il brano "Piccoli miracoli", in radio e in digitale, segna l’attesissimo ritorno sulle scene e anticipa il prossimo album di inediti “Nel Respiro Del Mondo”: un album caratterizzato dallo stile unico e inconfondibile dei Tiromancino, con la forza e la sensibilità cantautorale di Federico Zampaglione, che da sempre lo contraddistinguono e lo rendono uno dei più apprezzati e preziosi artisti del panorama musicale italiano.
Un album intenso, poetico, che spazia dalle grandi ballate alla Tiromancino a sonorità più leggere, electro-pop, moderne, con ritmi ballabili ed incalzanti, toccando anche spunti d’ispirazioni reggae.
Prodotto da Luca Chiaravalli.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Emidio Bassini 27 novembre 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it