Nella vita degli altri - Michele Bravi - ebook
Nella vita degli altri - Michele Bravi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Nella vita degli altri
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Quanto c'è di noi nella vita di chi ci sta attorno? Quanto c'è degli altri nella nostra vita? Qual è la distanza che intercorre tra il modo in cui noi ci vediamo e quello con cui gli altri ci guardano? Domande che riguardano il gioco degli specchi e che prendono forma in questo romanzo, che racconta, con una consapevolezza e una poesia inedite, i temi dell'identità e dell'immedesimazione. Al piano terra di una palazzina di cemento squadrata e piena di finestroni e di inferriate, c'è la panetteria del signor Bisacco. L'odore del suo pane si infiltra tra le fessure strette dell'intonaco crettato e gli spiragli degli infissi da sostituire, profumando e amalgamando la vita delle persone che abitano il condominio. L'edificio ha cinque piani e accoglie e racconta molte storie. Quella di Angelo, un uomo spaventato che vive la sua passione per la fotografia con gravità e sofferenza. Quella della signora Vera, che viene da Padova ma sogna Parigi e lussi impossibili. Di Achille, un uomo complesso che cerca nel cibo la sua vendetta contro il mondo. Quella della signorina Eco, la cui bellezza nasconde una sottile punta di coraggio verso la Vita. Cinque storie memorabili che si intrecciano e si rispecchiano tra immagini slegate e suoni sfarinati, descrivendo il caos di un uomo smarrito nelle sue profondità. Questo di Michele Bravi è un esordio singolare il cui racconto somiglia più a una canzone da leggere a voce alta. Così come suona la sua lingua: ariosa, empatica, immaginifica, ritmica. Un romanzo che racconta il viaggio di un uomo dentro la vita degli altri e degli altri dentro la sua. Storie attorcigliate che si infrangono come uno specchio rotto e che si ricompongono in una progressione di azioni potenti come fucilate al petto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
126 p.
Reflowable
9788852090806

Valutazioni e recensioni

  • lidia
    gradevole sorpresa

    michele bravi non si smentisce mai, è riuscito a trasportare la sua poesia anche dentro un libro. A mani basse uno dei migliori artisti italiani

  • aury
    DA LEGGERE

    Un libro che mi ha emozionata per la sua profondità. Racconta di come le vite degli altri possano influenzare la nostra in modi che non possiamo nemmeno immaginare. La scrittura di Michele Bravi è poetica e intensa, e mi ha fatto riflettere su quanto siamo legati gli uni agli altri, senza nemmeno saperlo.

  • giorgia

    Il mio libro preferito. Insegna a praticare l'empatia, per scoprire che c'è sempre un po' di noi nella vita degli altri.

Conosci l'autore

Foto di Michele Bravi

Michele Bravi

Michele Bravi (1994) è un cantante e musicista italiano. Nel 2013 ha vinto la settima edizione del talent X Factor con la canzone La vita e la felicità, scritta per lui da Tiziano Ferro. Nel 2014 ha pubblicato il suo primo album, A passi piccoli, il primo estratto è Un giorno in più. I brani del disco sono stati scritti da cantanti e autori come Luca Carboni, Giorgia, Luca Zampaglioni, Piero Romitelli. Dopo il secondo EP, I Hate Music, nel 2017 Bravi ha partecipato al Festival di Sanremo, classificandosi quarto, col brano Il diario degli errori, tratto dal suo secondo album Anime di carta. Nello stesso anno ha preso parte ai TIM MTV Awards e ai Wind Music Awards, vincendo il premio Singolo di Platino per Il diario degli errori, e ha duettato con Cristina D’Avena...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore