Io senza di te cosa farei
Nella vita tutto è possibile. Sognare, credere, provare: gli ingredienti del successo
In costante equilibrio tra due continenti, quella di Damiano Carrara è una storia di coraggio e sfide, sapori e ricette (tutte da provare!), per scoprire quanto può essere sorprendente la vita e… che il bello deve ancora venire!
“Il mio desiderio è quello di poter infondere con la mia storia coraggio e positività in chi si sente senza speranza, di poter dire che, se ci credi, ce la fai e soprattutto che la passione è il motore immobile della nostra vita, quella che ci guida, che ci stimola a guardare avanti, a sognare.”
Un libro per conoscere la storia di Damiano, un ragazzo che non si ferma mai davanti a nulla, e le sue ricette del cuore che lo ispirano giorno dopo giorno. I sacrifici sono fondamentali per spiccare il volo e Damiano Carrara questo lo sa molto bene. Infatti lui, giovanissimo, lascia gli affetti e un lavoro fisso per volare in Irlanda a fare un po’ di gavetta nei locali e imparare l’inglese, e poi decide di osare di più e andare negli USA a fare il barman. In valigia ha pochi vestiti ma tanta grinta, umiltà e voglia di mettersi in gioco perché il futuro è tutto da costruire, un pezzo alla volta. Oltreoceano Damiano trova la sua vera strada nel mondo della pasticceria proponendo alla gente di Los Angeles le ricette tradizionali italiane rivisitate in chiave moderna e preparate con ingredienti di altissima qualità. Con tanta determinazione e spirito imprenditoriale, il sogno americano di questo ragazzo si realizza e anche il fratello Massimo – pasticcere con una lunga esperienza a Lucca – lo raggiunge per ampliare il business con tre punti vendita e un laboratorio centrale. Un successo incredibile! Nel frattempo Damiano partecipa a diversi programmi televisivi americani dedicati alla cucina, sia come concorrente sia come giudice, e diventa famoso. Tanto che anche l’Italia riconosce le sue doti professionali e comunicative: nel 2017, infatti, viene chiamato per fare il giudice di Bake Off Italia e fin dalla prima puntata Damiano conquista grandi e piccini. La sua popolarità esplode e lui diventa un punto di riferimento per i programmi televisivi dedicati alla pasticceria del canale Real Time.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:25 ottobre 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
tulip 08 dicembre 2024Il mio amore
-
Emanuela 16 gennaio 2022carino e incoraggiante
Ho comprato subito questo libro dopo l'uscita ed altrettanto rapidamente l'ho letto! Molto carino e ben scritto, facile da leggere nonostante si tratta di una bibliografia. Ammiro molto Damiano Carrara, ed è stato piacevole leggere come dal nulla e con tanti sacrifici e spostamenti è riuscito a realizzare un sogno e a realizzarsi diventando quello che è oggi. E' un libro molto carino, incoraggiante che deve invogliare chiunque di noi a non arrendersi e a lottare per raggiungere i propri scopi! (E poi contiene anche qualche ricettina interessante....)
-
MASSIMINO DE FEBE 28 settembre 2019
Questo libro si differenzia da tutti gli altri libri autobiografici, è scritto in un modo narrativo molto scorrevole e ti infonde la voglia di sognare, la passione di Damiano traspare su tutte le pagine. Bellissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it