Nelle rovine del sogno
La raccolta di poesie di Giorgi Lobzhanidze presenta diverse tematiche, che riflettono il difficile periodo che la Georgia sta vivendo tra tradizione orientale e occidentale, tra passato e futuro, tra nuovi valori e quelli precedenti. Il severo sguardo indagatore del poeta si volge ad analizzare la società contemporanea e trova «uomini nelle tenebre» e «uomini nella luce», uomini vinti dal miraggio del successo della ricchezza, come pure uomini giusti e sobri, in un chiaroscuro di difficile decifrazione, quando il bene e il male sono mescolati. Questa situazione conduce il poeta a un'amara conclusione: «ma non vi so dire, l'ultima volta / che vidi un uomo».
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it