Neonati mal/educati. Crescere figli autonomi, responsabili e positivi, non piccoli tiranni
Il ruolo dei genitori non è quello di tenere i figli più a lungo possibile fuori dalle brutture del mondo, sostituendosi a loro in tutto, affrontando al posto loro le più modeste fatiche e correndo i più insignificanti rischi, bensì quello di aiutarli a sperimentare le proprie forze, ad accrescere la capacità di gestione di se stessi nel mondo, e farli così capaci di essere protagonisti attivi, forti e desiderosi di rimuovere gli aspetti negativi della società che proponiamo loro. Tragico effetto di questa mancanza di educazione e formazione all'autogestione e alla gestione sociale cui esponiamo i nostri bambini fin da neonati è che questi divengono ben presto onnipotenti, piccoli tiranni: tutto è dovuto ("ne avrà di tempo nella vita per patire..."). Ma tiranni senza regno, perché la vita che dovranno affrontare dopo, da soli, chiederà ben altre capacità e competenze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows