Il libro scorre veloce nonostante il numero dei personaggi del romanzo thriller.Nella storia ho visto chiari riferimenti al giallo mai risolto di via Poma e l'originalità sta nell'ambientazione in un palazzo principesco siciliano.Qui l'autrice trova una soluzione arguta che non potrebbe essere molto lontana dalla verità. Un primo romanzo a cui auguro il successo che si merita.Lo consiglio a chi ama storie intriganti e scorrevoli.
Nero siciliano
Un delitto efferato in una dimora aristocratica palermitana. Sesso, potere, soldi: in pochi giorni il palazzo dei principi Trupia di Tagliacozzo diventa la black star dei media. L’indagine svelerà intrighi e imbrogli che coinvolgono un mondo di privilegiati in parte ingenui, in parte ladri, in parte legati al ramo più corrotto dei Servizi segreti. Bisognerà attendere vent’anni e una serie di colpi di scena per arrivare alla sconvolgente verità. Il commissario pensava che per quanti colori possedesse questa terra solo uno fosse capace di descriverla meglio degli altri perché era un paradosso, come l’acqua racchiusa in un pozzo. Un colore che è nero nel profondo ma non può essere descritto in superficie. A quella trasparenza Durante aveva dato un nome chiamandola semplicemente “nero siciliano”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Demetrio 12 gennaio 2022bello
-
Cristina Speciale 14 settembre 2021
Come ho scritto una piacevole sorpresa. Sono capitata a caso su questo titolo e mi ha incuriosito perchè amo la Sicilia. L'ho letto tutto d'un fiato perchè è veramente scorrevole e pieno di colpi di scena. Sono rimasta sorpresa perchè immagino si tratti di un nuovo autore. La trama è molto originale ma sotto sotto c'è qualcosa che ricorda via Poma. Se così fosse la tesi dell'autore è molto credibile e andrebbe approfondita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it