La neve dell'ammiraglio - Álvaro Mutis,Fulvia Bardelli,Ernesto Franco - ebook
La neve dell'ammiraglio - Álvaro Mutis,Fulvia Bardelli,Ernesto Franco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
La neve dell'ammiraglio
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Maqroll il Gabbiere - protagonista di La Neve dell'Ammiraglio, una povera bottega sperduta sulla Cordigliera - porta un nome che lo descrive sempre «a guardare l'orizzonte e ad annunciare le tempeste, le coste in vista». Per ironia del destino, invece, già fin da questo primo volume della trilogia che ne racconta «imprese e tribolazioni», l'errare di Maqroll non è mai organizzato secondo una meta, un senso o uno scopo: è solo un'interminabile deriva. La selva, la barca, il fiume, le misteriose segherie che, come un'improbabile promessa di ricchezza, stanno alla fine di questo viaggio, sono presenze opache sulle quali viene evocato, fra il delirio e il ricordo, qualcosa che sembra oggi essersi perduto: l'avventura, le diverse sfumature degli affetti, il corpo della donna amata.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
162 p.
Reflowable
9788858417638

Valutazioni e recensioni

  • Considerati i miei gusti più inclini al realismo socialista zdanoviano (scherzo ovviamente),appena sufficiente. Di buono c'è la brevità (storie così esili,quando superano una certa soglia di pagine diventano illeggibili,invece questa si salva);e una indiscutibile prosa affascinante e avvolgente come la selva che il protagonista risale via fiume dando la stura alle sue ipnotiche riflessioni. Di negativo,come già anticipato,l'assenza di una storia;sono sicuro che se non avessi scritto queste righe tra una settimana mi sarei già scordato questo libro.

Conosci l'autore

Foto di Álvaro Mutis

Álvaro Mutis

1923, Bogotà

Scrittore colombiano.Considerato da molti uno fra i massimi maestri della letteratura ispanoamericana, ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui in Italia il Premio Médicis nel 1989 e il Premio Nonino nel 1991. Il padre, Santiago Mutis Dávila era un diplomatico, e il suo incarico lo portò a trasferirsi in Belgio nel 1925 insieme alla famiglia.Álvaro trascorse quindi i suoi primi anni di vita a Bruxelles, dall'età di due anni fino alla scomparsa del padre, che avvenne quando il bimbo aveva nove anni.Fece ritorno in Colombia, ma gli sarebbero per sempre rimasti impressi i viaggi dell'infanzia, dall'Europa alla Colombia, compiuti soprattutto su nave.La sua narrativa abbonda di riferimenti al tema del viaggio, e la la fascinazione subita dal mare è un...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail