Questo libro sarebbe sicuramente più appassionante e meno noioso (a tratti si perde un po' il filo) se l'autore snellisse un po' la vicenda, gli incisi e in generale mettesse un po' meno carne al fuoco), ma sicuramente affascina per lo stile molto british che lo connota. In generale le vicende dell'ispettore che in vacanza si imbatte in un delitto che forse è un suicidio o forse no, e che non riesce a trattenersi dal rinunciare a riposarsi per indagare per conto suo, non è così originale, ricorda forse di più la trama di un telefilm, ma tutto sommato si tratta di un piacevole passatempo da leggere...in vacanza!
Niente vacanze per l'ispettore Morse
Vagabondando per le strade di Oxford nel suo primo giorno di ferie l’ispettore Morse capita in una chiesa antica in cui aleggia il ricordo di un mistero irrisolto. Il sagrestano di St Frideswide è stato assassinato alcuni mesi prima con una coltellata durante una funzione religiosa e il vicario della chiesa si è ucciso dopo qualche tempo buttandosi dalla torre del campanile. Morse rinuncia alle vacanze e si butta a capofitto in un caso difficile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Marco Riva 17 maggio 2016
Come nei libri precedenti, le trame di Dexter sono sempre piuttosto farraginose e il rischio di perdere il filo del racconto è sempre presente. Per riprendere per mano lo sperduto lettore, l'autore ricorre a capitoli teminali di lunghezza eccessiva (e piuttosto noiosetti) che hanno il compito di dipanare la matassa e svelare i complicati dettagli. Nonostante questo, il libro è senz'altro ben scritto e le atmosfere, squisitamente "british", sono per me assolutamente affascinanti.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows