Niente è vero, tutto è possibile. Avventure nella Russia moderna - Peter Pomerantsev,Fabrizio Coppola - ebook
Niente è vero, tutto è possibile. Avventure nella Russia moderna - Peter Pomerantsev,Fabrizio Coppola - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Niente è vero, tutto è possibile. Avventure nella Russia moderna
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Killer professionisti con un'anima artistica, aspiranti registi teatrali che si trasformano in burattinai del Cremlino, supermodelle con tendenze suicide, Hells Angels che si credono guerrieri consacrati, oligarchi che vivono ancora nel mito della rivoluzione: sono solo alcuni dei personaggi che Peter Pomerantsev incontra nel cuore più surreale della Russia contemporanea, sospesa tra i fantasmi del comunismo e il trionfo di un capitalismo brutale e predatorio, che non esita a fabbricare la realtà, o a modellarla a propria immagine e somiglianza. Un mondo che trabocca di nuovi ricchi e di nuovi potenti e che si trasforma con una rapidità che sfida ogni tentativo di analisi; un mondo, per giunta, dominato da una forma sottile e pervasiva di dittatura che si rivela ogni giorno di più la vera antagonista dell'Occidente. Attingendo alle proprie esperienze professionali – in Russia ha lavorato nella produzione televisiva per quasi dieci anni – e arricchendole con viaggi e incontri che, dalla capitale e dai palazzi del potere, lo hanno portato in città siberiane requisite dalla mafia e nei salotti dei miliardari, a Londra o New York, Pomerantsev compone un mosaico di inarrivabile complessità: il ritratto frenetico e inquietante di un paese che appare insieme assurdo e più vero del vero.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
314 p.
Reflowable
9788833890258

Valutazioni e recensioni

  • È la prima volta che mi capita di fare fatica a finire un libro, parte bene con la descrizione di alcuni aspetti della Russia del nuovo millennio poco conosciuti e ben raccontati. Via via che si va avanti diventa un misto di propaganda anti putiniana e grossolana sociologia di un popolo ormai verso il totale sfascio morale. Per portare avanti le sue tesi l' autore usa addirittura due caratteristiche tipiche della sola Russia come il nonnismo nell' esercito e la fila di giovani e avvenenti ragazze (in cerca della figura paterna) davanti ai locali frequentati dai magnati della city. Un misto di banalità e grossolana propaganda. Sconsigliatissimo

Conosci l'autore

Foto di Peter Pomerantsev

Peter Pomerantsev

1977, Kiev

Peter Pomerantsev si trasferisce con la famiglia prima in Germania e poi in Inghilterra, dopo che il padre viene accusato dal KGB di diffondere letteratura anatisovietica. Si laurea a Edimburgo in Letteratura inglese e tedesca e dal 2001 al 2010 torna i Russia, dove lavora come giornalista televisivo. È Visiting Senior Fellow all'Institute of Global Affairs della London School of Economics, autore e produttore televisivo. Studia la propaganda e l'informazione per le commissioni Affari esteri della Casa Bianca, del Senato americano e del parlamento inglese. Scrive, fra gli altri, per il Granta, il Financial Times e la London Review of Books. Il suo primo libro, Niente è vero, tutto è possibile (Minimum Fax, 2018) ha vinto il Royal Society of Literature Ondaatje Prize ed...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows